21.6.10

Paura e delirio ai Caraibi



"Nel film Depp interpreta un giornalista freelance che inizia a scrivere per un giornale ai Caraibi. Paul Kemp è un romanziere alcoolizzato e divorziato che decide di lavorare come giornalista per un giornale che sta tirando gli ultimi, prima di ritornare a casa. Nel frattempo beve litrate di rum e prova l'LSD. Dopo aver stretto amicizia con Bob Sala, Kemp finisce per rimanere invischiato nelle contorte vicende di un hotel con un PR di nome Sanderson."

"Stati Uniti d'America, 1971. Il giornalista Raoul Duke e il suo imponente avvocato, il dottor Gonzo, decidono di partire a bordo di una decappottabile rosso scuro verso la città di Las Vegas. Nel bagagliaio, mescalina, erba, allucinogeni e droghe di varia qualità…"

A questo punto vorrei sapere perché. Perché fare due film con protagonista Johnny Depp, tutti e due tratti da un libro di Hunter S. Thompson e tutti due incentrati su tematiche simili o che, comunque, fanno dell'esser "estremi" uno dei loro punti di forza?

Devo decidermi a recuperare il libro, invece.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello