18.11.10

Italiano per principianti


Era il 2002, in Italia usciva un film della sconosciuta Lone Scherfig, regista danese appartenente al movimento Dogma, intitolato proprio Italiano per principianti.
Commedia carina, studiata (per quanto possibile e probabile, visto il manifesto del movimento) e che aveva dalla sua il "vantaggio" (o almeno la cosa che la rendeva e la rende realmente interessante) di avere degli attori danesi che si sforzano di recitare in italiano.
E, fin qui, tutto bene.
2010, Julia Roberts ha alle spalle seimila film in cui interpreta sempre la stessa donna scazzata e col naso gigante, le propongono di girare questo film ambientato in Italia (e non so dove più) dal titolo Mangia, prega, ama. E, ancora, tutto bene. Stante che non l'ho visto, mi sono rifiutato per via della Roberts e del titolo (e della Roberts sul cartellone. E nel film).
Invece no, non va tutto bene, c'è questa magnifica sequenza qui sotto che ha dell'incredibile, quasi come se fosse tutto vero (è da leggere anche il post su ChickenBroccoli, lì ho scoperto dell'esistenza di questo video).


Ah, i bei tempi andati.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello