11.11.10

In nome di dio



E di Travaglio (il "caro" amico del sottoscritto), firmate la petizione che trovate a QUESTO link.

Solitamente sono contrario a cose del genere, però ho deciso di fare uno strappo alla regola perché il caso (come molti altri, ma di mulini a vento se ne inseguono fin troppi) mi sembrava diverso dal solito "schierarsi politicamente".

Estratto dalla versione online de «Il fatto quotidiano», il resto lo trovate QUI.

"[…] Raphael Rossi, 35 anni, specializzato nella progettazione di sistemi per la raccolta differenziata, fino a quattro mesi fa vicepresidente dell’Amiat (l’azienda municipale per la raccolta dei rifiuti a Torino) indicato da Rifondazione comunista. Essendo incredibilmente competente in materia, tre anni fa Raphael ha scoperto che i vertici aziendali stavano brigando per acquistare (anzi per far acquistare dagli ignari cittadini torinesi) un macchinario inutile e costoso: una cosina da 4 milioni di euro. Incurante di sollecitazioni, ammiccamenti e lusinghe, Rossi ha tenuto duro e con i suoi rilievi tecnici ha bloccato l’acquisto. Allora s’è fatto vivo con lui l’ex presidente Amiat, Giorgio Giordano, facendogli balenare una bella tangente se non si fosse presentato in Cda a dire no all’acquisto. Rossi ha fatto ciò che ogni buon cittadino dovrebbe fare, infatti quasi nessuno fa: s’è rivolto alla Procura della Repubblica. I magistrati e la polizia giudiziaria l’hanno invitato a fingere di accettare la proposta indecente e, grazie a lui, hanno smascherato e incastrato i tangentari, arrestandoli e chiedendo il rinvio a giudizio di sette persone per reati che vanno dalla corruzione alla turbativa d’asta. […]"

E tante grazie.
Oggi sto ringraziando troppe persone, dev'esserci qualcosa di sbagliato nel giovedì.
Qualcosa che ancora non mi è chiara.

1 Commenti:

PepperMind ha detto...

Ho firmato per principio e per onorare la tua iniziativa. Il giovedì diventa sempre più strano direi.

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello