5.10.10

Born. Again.



Di cose da dire, da fare, ne avrei parecchie.
Ogni tanto me ne ricordo. E non è (s)piacevole.

Partiamo dal principio (dell'anno fieristico):

Narnia Fumetto.
Una rocca, centosessanta persone con un pass e duecento senza. Atmosfera carina, quasi da famiglia allargata. Ma quelle scale, a farle avanti e dietro per due giorni, mi sono costate dieci anni di vita.
Memoria storica: Il mito Palumbo, Daniele Caluri, Alessio D'Uva, Toni Bruno e Davide De Cubellis. E anche gli altri, ma senza di loro Narni sarebbe andata diversamente.

Monza, SlowComics.
Prima edizione.
Mi affaccio e vedo la linea di partenza dell'autodromo.
E soltanto quello, perché la gente il sabato pensa di starsene rintanata per via della pioggia e la domenica di partecipare al MotorShow che si teneva nel padiglione vicino.
Memoria storica: Alberto Ponticelli e Max Frezzato.

CalabriAnimata.
Fastforward.
Memoria sto(r)ica: Lucio Perrimezzi e Mauro Cao. Tutto il resto è noia. E pioggia, tanta pioggia.

Romics.
Anno dieci.
Dieci milioni di cosplayer in giro per i due/tre padiglioni della fiera, centomila stand, duecentomila confezioni di ramen accartocciate nei cestini della spazzatura, un miliardo di Naruto, un Gandalf e tipo una ventina di Nerf. È tutto qui il Romics, per quel che mi riguarda.
Memoria storica: Abbiate pazienza, sto ancora disintossicandomene. Mi ha lasciato soltanto un atroce mal di gola e un accenno d'influenza.


No, non ho una casa. Si, sono a Roma. Si, tornerò ad aggiornare con una certa costanza.
No, non ho ancora smesso di lamentarmi.

Perché Maxfield Parrish? Perché è un "genio". Punto.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello