1.7.10

British 'disaster' Petroleum



Un estratto da questo post:

"[…] Era lo scorso 20 aprile, un martedì. A bordo incrociavano i loro bicchieri pieni di champagne tutti i protagonisti del più grave disastro della storia delle esplorazioni petrolifere.C’erano i dirigenti della Transocean, società svizzera proprietaria dell’impianto, le cui piattaforme sono state protagoniste negli ultimi tre anni del 73 per cento degli incidenti nel Golfo del Messico. C’erano i leader della British Petroleum, che a dispetto della sua immagine verde è considerata dalla agenzia di consulenza Riskmetrics la peggiore azienda energetica al mondo sia come sicurezza sia come impatto ambientale […]"

Il tutto per postare una serie di poster di "denuncia", ce ne sarebbero un'ottantina (e anche oltre), tuttavia personalmente meritano soltanto quelli che seguono. Per i curiosi, le altre stanno qui.










Mai etichetta fu più azzeccata.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello