18.6.10

Un tranquillo weekend di… lettura



Nel fine settimana (dire appena trascorso non avrebbe molto senso) ho letto Afro Samurai e, al di là del fatto che la storia non mi è sembrata niente di particolare, anzi a dirla tutta Takashi Okazaki in più di un'occasione risulta illegibile con situazioni al limite del ridicolo e quello che avrebbe dovuto essere il punto di forza dell'intera storia, ossia gli scontri all'arma bianca (e non) risultano spesso fin troppo congestionati (e legnosi), c'è una cosa che non ho davvero capito, perché ci siano tutta una serie di vignette delle dimensioni di un francobollo stracolme di dettagli. 
Ora o sono io che non ci vedo più come un tempo (e ne dubito) oppure sono i giapponesi che sono destinati a conquistare il mondo nel prossimo futuro, altrimenti non me lo spiego.

Ah, letti anche i primi due numeri di Cassidy, senza voler essere rompipalle come al solito (e perché ho in mente di scriverne una recensione ogni sei numeri) dico solo che la storia, per quanto poco abbia letto, mi ha convinto e sia Di Vincenzo che la Barletta mi sono piaciuti. Pollice verso, invece, per la letterista che ha commesso diversi errori.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello