14.5.10

[RECE] Cause I'm gonna kick your ass... Quando da una storia pessima ne esce fuori un film (quasi) perfetto.



Io a Mark Millar sono grato per gli Ultimates, per Wanted, per Chosen (forse sono l'unico folle che attende il seguito con una certa impazienza) e per qualche altra cosa sparsa (parte di Old Man Logan, a dirla tutta), ma non per Kick-Ass.
Ad essere onesti il fumetto non l'ho ancora letto, perché non ho soldi da regalare alla Panini, che ho sostenuto per oltre un anno, perché non mi convince la storia, perché di Millar ho già 1985 e tanto basta.

Poi, l'altra sera, ho la felice idea di vedere l'ultima fatica di Mattew Vaughn. Ne sento parlare da mesi, nel trailer c'è un folle convinto di poter volare e il protagonista ricorda vagamente Denver, quindi mi decido a fare il grande passo.

E rimango soddisfatto. Soddisfattissimo. Al punto da attendere la release in Blu Ray (ovviamente in originale).

Dicevo prima, la storia è peggio di una minestra di tofu e zenzero mangiata nel ristorante cinese all'angolo, ma le trovate di Vaughn, dalla colonna sonora al casting, alle inquadrature, al montaggio, a tutto il resto, rendono il polpettone partorito da Millar godibilissimo.

E poi, parliamoci chiaro, quanto tempo era che non si vedeva Nicolas Cage recitare come dio comanda? Parecchio, diciamo da quando ha iniziato, più o meno. E credo che il doppiaggio di Anselmo peserà parecchio in questo caso.

Vabbè, il fatto che Big Daddy sia un pastiche di Wildcat, Batman e The Comedian lo interpreto come una coincidenza volontaria.

Concludo con un "Sì" per il film e un "No" secco per la storia, che sa di già visto lontano dieci miglia.

Ah, ma quanto sono fighe ste due?


0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello