30.3.10

The wicker tree



Se nell'header del blog ci sono Christopher Lee e un uomo di vimini (o di paglia, fate vobis) un motivo ci sarà (leggi: È uno dei miei film preferiti in assoluto).

Se Nicolas Cage e nonricordochi decidono di farne un pessimo remake (che in italiano si intitola anche "Il prescelto", il che mi pare un biopic su Cage stesso, che pur non valendo uno sputo di vacca è riuscito a fare carriera) avrò anche ragione di incazzarmi.

Se ad incazzarsi è Robin Hardy (regista dell'originale del 1973) che decide di realizzare il seguito ufficiale della pellicola (per altro lui è anche co-autore del romanzo originale insieme a Anthony Shaffer, un altro a cui voglio veramente bene per "Sleuth" —l'originale con Olivier e Caine, non il pessimo remake con Caine e Law diretto da Branagh) e di coinvolgere nuovamente Christopher Lee, ho ragione di essere veramente contento.

Bene, molto probabilmente in Italia non lo vedremo mai, ma non importa, un modo si trova sempre. E play.com è una soluzione più che ragionevole.


"I think I could turn and live with animals. They are so placid and self-contained. They do not lie awake in the dark and weep for their sins. They do not make me sick discussing their duty to God. Not one of them kneels to another or to his own kind that lived thousands of years ago. Not one of them is respectable or unhappy, all over the earth."


0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello