15.3.10

(Fumet)Terni



Una cosa è certa, il mondo dei cosplayers non fa per me.
Troppi problemi, troppa stoffa, troppa gente e troppa musica.
E a Terni ne ho visti.
Forse meno che a Mantova, ma il fatto che fosse una fiera piccola (alla seconda edizione) li ha concentrati tutti in uno spazio di trenta metri quadri, dall'ape gigante (che al di là della mia entomofobia avrebbe meritato di vincere qualcosa) alle trentacinque versioni di Naruto fino ad arrivare a John Doe e Mordred, che non ci somigliavano manco per il cazzo (ma questa è un'altra storia e anche solo per affezione alla serie -e per la maglietta con su scritto "Stiamo tornando"- ho lasciato correre).
La fiera in sé non mi è dispiaciuta, piccola al punto giusto (ma anche no) e nonostante fosse una seconda edizione ci sono comunque stati autori di un certo peso.
Dove si è peccato di pressapochismo, secondo me, è sotto il lato organizzativo, diverse conferenze sono iniziate in ritardo o non sono mai iniziate (v. Peter Milligan e Gary Erskine domenica mattina).

Cose interessanti e ringraziamenti vari:

-La conferenza dei Paguri su Don Zauker, si era in pochi ma si stava bene.
E il volume io ieri me lo sono anche, finalmente, letto (si, l'ha acquistato la Dora, ma lei dormiva e mi è sembrata la cosa più "giusta" da fare). Gran bella cosa.

-La conferenza di Roberto, si era un po' di più, ma si è stati bene ugualmente.
Diciamo che in buona parte erano cose che già sapevo (tramite blog e conferenza di Mantova), ma è sempre un piacere.

-Giacomo per il suo disegno. Grazie.

-La reazione di Ausonia alla mia richiesta. Mitico. 

-Andrea per aver impedito, credo (non l'ho ancora capito), alla cara Madeline di spendere più soldi del dovuto.

-Il ristorante "Alfio" dove cucinano bene, però c'è sempre la classica manica di stronzi caciarona che ti fa salire il mal di testa.

Cose poco interessanti e offese varie:

-Il tizio che durante il montaggio video sui robot (che, diciamolo, non era poi molto interessante sia perché la voce del conduttore era coperta dalle sigle dei vari anime sia perché l'argomento in sé non mi interessa poi più di tanto, anche se c'ho visto un paio di spunti interessanti per un paio di cose) parlava incessantemente.

-Il volume sull'Hagakure. Una presa a male di proporzioni bibliche, ma non mi arrendo mica.


E poi ci sarebbero anche un paio di foto, appena avrò tempo (e voglia) le posterò.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello