8.3.10

Cose mie, ma davvero eh



Non posto niente da cinque giorni e più perché l'ultima settimana è stata un mezzo calvario, da mercoledì riprenderò la mia normale attività di rompipalle quotidiano.
C'era una cosa, mezza accennata via Twitter pomeriggio, che volevo postare, ma non mi convince molto nella forma.
Conto di riprenderla quanto prima.

Ma gli Oscar?
Trentaseimila nomination per "Avatar" e poi trionfa la Bigelow (con un film che non ho ancora visto e guardando indietro "K-19" non mi ha convinto più di tanto e stessa cosa "Il peso dell'acqua"). Quest'anno non me li son cagato di striscio, troppo stanco e troppi pensieri per andare dietro ad una serie di fessi in smoking, comunque sono contento per un paio di cose, ossia l'oscar a Christopher Waltz (di cui abbiamo una diapositiva) per il mitico colonnello Landa di "Bastardi senza gloria" (ah, ma la storia della zappa sui piedi di Weinstein secondo me regge tanto quanto).
E per "Star Trek" ovviamente, anche se rientra nella categoria dei premi cosiddetti tecnici è pur sempre una soddisfazione (detto da un fanboy della serie), seppur abbastanza scontata considerando con chi competeva.

PILLOLE:
-Letti gli ultimi due numeri di "Dampyr" quello di Boselli e Cropera ("L'amante del vampiro") mi è piaciuto più dell'ultimo del duo Cajelli-Santucci, di cui non ricordo nemmeno il titolo ora come ora.

-Iniziato "Cybersix", strano, aspetto di finirlo. Promette bene, non mi sbilancio però.

-E' in previsione la lettura delle storie di Conan, dal ciclo classico di Buscema ai recenti di Busiek e soci. Stessa cosa dicasi per "Dago" (di cui ho acquistato tempo fa i due Tuttocolore e un altro paio di volumi) e "Tarzan".

MOMENTO DI VANTO:
Ho trovato "Transmetropolitan" (Ellis-Derrickson) a 4€ in un autogrill. Ovviamente l'ho acquistato senza pensarci due volte.
E invece avrei dovuto, visto che ho finito i soldi e sono tornato a casa con trenta centesimi.

SPOSTAMENTI VARI:
-13 e 14 Marzo sarò a Terni per la due giorni di fiera. C'è Gipi, un ottimo motivo per andare.

-25, 26, 27, 28 Marzo sarò a Milano per il Cartoomics. Ok il 25 il Cartoomics non c'è, ma l'aereo mi costava meno prendendolo il giorno prima. E poi devo mantenere una "promessa" fatta a Mantova.

Ah, LUI merita. Ma veramente tanto. Tanto.
E al Comicon di Napoli il volume lo prenderò sicuramente.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello