7.1.10

Nato strano





Era nato da una breve liaison tra una bottiglia di Maalox da 50cl e una confezione da 12 di Efferalgan da 500mg.
Aveva passato l’intera infanzia perso tra gli scaffali, a cerca non si sa cosa.
Sempre pronto a dare consigli a chiunque entrasse.
“Ho mal di testa” e lui prontamente “OKi, granulare, due bustine al dì e vedrai che in un paio di giorni risolverai”.
“Mi servirebbe una pillola del giorno dopo”, lui rimaneva un attimo a pensare, ma se ne usciva sempre con la solita risposta, ormai ne aveve visti tanti di casi in pochissimi anni, “Se fossimo in Inghilterra, a 25 pound acquisteresti una pastiglia di Levonelle 1500, ma qui è necessaria una prescrizione medica, e in quel caso potresti acquistare la Norlevo, pillola unica e indolore”.
“Ho bruciore di stomaco” e, ancora una volta, interveniva “No guarda, per quello è meglio se chiedi a mio padre, credo potrebbe aiutarti”.
Divenuto adulto provò a far della sua vocazione un mestiere, ma nessuno volle dargli retta. Si innamorò della figlia della concessionaria, nata da una stabile relazione tra un motore a sei cilindri e una marmitta Castrol. Giovane bella e facoltosa, soprattutto perché non praticava il mercato italiano. Fu un matrimonio felice il loro. Mai un litigio, mai un’incomprensione. Ogni giorno sorridevano al mondo non appena il sole si levava e passavano insieme l’intera giornata.
Invecchiarono insieme, per un po’, lei poi si accasciò da un rigattiere e li trascorse i suoi ultimi giorni. Lui, che di cercar altro non ne volle sapere, fece ritorno alla sua prima casa e lì si consumò, come un farmaco scaduto, sul bancone degli antidepressivi.
Sulla sua lapide scrisserò “Era il figlio della farmacia”.
E in tempi di crisi neanche lui se la passa tanto bene.

2 Commenti:

Thirdeye1919 ha detto...

Guarda che Castrol non è mica una marca di marmitte :/

Karcinome ha detto...

Guarda che due farmaci non possono avere rapporti sessuali.
Giusto per dirne una.

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello