17.1.10

[RECE] Sons of Anarchy season 1 ovvero "E Amleto prese la moto"

      
                  

Ok che non è recentissima come serie (in Italia è andata in onda a partire dalla fine del 2009, ma gira già dall'anno prima), ma l'ho scoperta solo da un paio di mesi e la prima stagione è volata via in meno di quattro giorni (anche grazie al "pressing" della cara rana spaziale alias Domenico).
Di Kurt Sutter avevo visto soltanto un paio di episodi di The Shield (oltre al memorabile detective Scrotos apparso nei Griffin) e il fatto che Sons of Anarchy sia in buona parte ispirata all'Amleto di Shakespeare mi è sembrato un motivo più che sufficiente per iniziare a vederla.
Non sarà il massimo dell'originalità, ma le dinamiche di gruppo sono gestite divinamente e il cast è ottimo (c'è lo stesso Sutter nel ruolo di Otto, tra gli altri) partendo da Ron Perlman fino ad arrivare a Charlie Hunnam, Kim Coates, Tommy Flanagan e Katey Sagal.

La seconda stagione ho iniziato a vederla un paio di giorni fa e sembra promettere bene, senza contare che mr. Henry Rollins si sta dimostrando un caratterista granitico (da leggersi anche: ha sempre la stessa espressione, ma la fa dannatamente bene).

E chiudo con Six Pack dei Black Flag 

Anche se Lei mi suggerisce che forse sarebbe stata più azzeccata Tv Party

"Don't talk about anything else
We don't wanna know!
We're dedicated
To our favorite shows!
"


E tutti i torti, forse forse, non li ha.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello