12.12.09

Social Network





L’aveva notata tra gli appartenenti ad un gruppo al quale si era iscritto, per giunta, previo suggerimento. Lui ne vide gli occhi grandi, verdi. E fu subito amore.
Poi scoprì che era di Roma, come lui, e si passavano pochi anni. Sei. 
Abbozzò un sorriso e pensò bene di scriverle.

“Ciao, mi chiamo Marco, ho visto che sei di Roma come me. Non ho potuto fare a meno di innamorarmi di te vedendoti in foto. Mi piacerebbe incontrarti, conoscere tutto di te, sussurarti il mio amore ogni momento della giornata. Ti prego, rispondimi”.

Lei aprì la casella di posta, notò un nuovo messaggio.
Oggetto assente, ma prima ancora notò la foto di un bel ragazzo, sui trent’anni.
Capelli biondi, labra sottili e un pizzico di brio negli occhi. Iniziò a leggere e si sentì lusingata. Arrossì. Decise di rispondergli.

“Ciao, io sono Serena. A dire il vero le tue parole mi mettono non poco in imbarazzo, ma penso non ci sia niente di male a prendere un caffè con un bel ragazzo una volta tanto.”

Fissarono l’appuntamento per l’indomani. Furono entrambi di poche parole, le foto rispecchiavano la realtà, crudele e veritiera come poche altre volte. Bevvero il caffè e poi si incamminarono. Pochi passi, lui le sorrise, lei ricambiò. Si baciarono. Attimi che parverò interminabili.

Alone. Sangue. Lei smise di sorridere, lui divenne a sua volta serio. Si guardò intorno e poi la pose trai cespugli. Se ne andò, sul volto il suo solito sorriso.

La notò tra i fan di una locale carino sulla Tuscolana, ne vide gli occhi a mandorla, le pupille color nocciola. Era anche lei di Roma, come lui. Avevano la stessa età. 
E decise di scriverle.

0 Commenti:

Problemi logistici by Mattia Veltri is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Realizzazione grafica: Dora Scavello